Come riconoscere una persona maligna? Fate attenzione a questi segnali

Foto dell'autore

By Deborah Doca

L’energia negativa delle persone può essere molto nociva. Si alimenta con la nostra incapacità di capire chi abbiamo di fronte e quindi è opportuno saper riconoscere una persona invidiosa, astiosa, cattiva e tenerla a debita distanza.

Il tratto comune di questi soggetti è la capacità di essere veri e propri parassiti, si attaccano e prosciugano energie e positività.

Quali sono i principali segnali da tenere d’occhio:

1- Tendono a manipolare:


questo significa che basano i loro rapporti sulla falsità e tendono a raccontare la loro verità. Quando vengono contraddette o accantonate, provano un senso di impotenza.

2- Sguazzano nelle disgrazie altrui:
quando qualcosa gira storto o accadono fatti anche delicati, le persone in questione tendono a sfruttare a loro vantaggio queste situazioni.

3- Sono profondamente disoneste:


poiché il loro tornaconto si nutre di menzogne e difficoltà negli altri, mascherano abilmente il tutto per potersi avvantaggiare o perseguire i loro obiettivi.

4- Non conoscono il rimorso: questo aspetto non viene reso evidente nella maggior parte dei casi. Non solo non sanno chiedere scusa se è chiaro l’errore o il dolo, ma dissimulano con grande abilità.

5- Emanano una energia ambigua:
queste persone si riconoscono a pelle, ad istinto. È la manipolazione successiva che le rende meno riconoscibili.

6- Sanno ingannare:
è la loro grande abilità. Con le parole, i comportamenti, gli atteggiamenti.

8- Non sanno cosa sia l’amicizia:


è evidente che una persona egoista e maligna non può sapere ed esprimere un sentimento disinteressato come l’amicizia.

9- Manifestano intolleranza e cattiveria:
soprattutto quando sono messe alle strette, la via di uscita consiste nell’esprimere e manifestare odio, anche razzismo.

10- Non nascondono crudeltà:
oltre ad esprimere sensi di odio ed atteggiamenti simili, queste persone non provano vergogna ad apparire spietate e crudeli.

11- Puntano ad annientare:
quando percepiscono che i loro obiettivi sono messi in discussione, la loro determinazione punta all’annientamento altrui.

Vi è mai capitato di imbattervi in persone come queste?
Lasciateci i vostri commenti e condividete!